Cerca

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
1. OGGETTO
Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti, utilizzando Internet mediante il sito WWW.SHOPGROUP.IT/STORE appartenente alla società SHOP GROUP S.R.L. con sede legale in VIA A.DE GASPERI 3 – 01033 Civita Castellana (VT) ed iscritta al registro delle imprese di Viterbo, - Partita  I.V.A. 01449550563 e numero iscrizione REA 87398
La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy''.
SHOP GROUP S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, i Cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale esposti in internet, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelli pubblicati nel Negozio On-Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
La SHOP GROUP S.r.l.  esclude ogni sua responsabilità in caso di eventuali difformità tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On-Line.
2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy devono essere esaminate dai Clienti sul sito WWW.SHOPGROUP.IT/STORE prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Informativa sulla Privacy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005
3.  MODALITÀ D'ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti sono effettuati dal Cliente al prezzo (espresso in euro) in vigore indicato nel listino on-line, esclusa I.V.A., per come espressamente indicato nella conferma d’ordine inviata dal fornitore al cliente.
Il Prezzo non comprende i costi di spedizione, né quelli di montaggio e/o installazione, che restano interamente a carico del cliente.
Il Fornitore si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna e della loro destinazione,detto costo è visibile sul carrello.Il costo di spedizione visibile sul carrello intende una consegna standard effettuata al piano strada,al numero civico indicato nell'ordine o comunque nel
caso di accessi disagiati nel punto più vicino raggiungibile dal corriere.
Nel caso il cliente abbia bisogno di servizi aggiuntivi quali ad esempio "facchinaggio","consegna al piano", ecc.: questi sono servizi a pagamento aggiuntivi, che vanno
preventivati di volta in volta e dovranno essere richiesti alla SHOP GROUP srl al momento dell'ordine.
Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto standard.
In casi particolari in cui si debba procedere al trasporto della merce venduta in aree difficilmente raggiungibili, ovvero in zone sottoposte a limitazioni di circolazione, in aree con limitazioni di accesso ad autoveicoli, il cliente accetta sin dall’ordine la maggiorazione sull’importo della spedizione che verrà applicato dal trasportatore e che potrà venir contabilizzato soltando successivamente all’ordine.È obbligo del cliente comunicare prima della spedizione eventuali difficoltà o disagi di consegna ad esempio zone traffico limitato o altro.
Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando  SHOP GROUP S.R.L.
I Contratti di Compravendita si intendono conclusi e sono impegnativi per i Clienti nel momento in cui ricevono la Conferma d’Acquisto, mentre lo diventano per il Fornitore solo dopo il pagamento integrale del prezzo.
 Successivamente all’invio della Conferma d’Acquisto,  la SHOP GROUP S.r.l. si impegna a comunicare ai Clienti, a mezzo e-mail, il termine previsto per la spedizione del Prodotto, ai sensi del successivo articolo 5.
Luogo di conclusione del contratto si intende sempre la sede del Fornitore.
4. PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle modalità indicati nella conferma d’ordine o nella fattura di vendita.
Il pagamento è ritenuto valido se effettuato in Euro direttamente al fornitore con le modalità indicate nel modulo d’ordine e da questo accettato.
Qualsiasi pagamento effettuato in modo diverso da quello pattuito, non sarà ritenuto valido dal fornitore.
Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti.
Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte del Fornitore.
L’eventuale ritardo nel pagamento comporterà l’addebito di interessi di mora ai sensi del d.lgs. 9 ottobre 2002 n. 231.
5. CONSEGNA
SHOP GROUP S.R.L. non è tenuta alla spedizione dei beni, né alla richiesta di produzione o/a richiederne l'accantonamento presso il produttore, fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, si impegna a spedire i Prodotti, nel termine minimo di giorni 5 lavorativi e nel massimo termine di gg. 30 lavorativi dal pagamento, tramite corriere.I giorni lavorativi della produzione nei casi di chiusura delle aziende produttrici per ferie di Agosto e Natale o altre ricorrenze locali si intendono ricalcolati dalla riaperura delle stesse.
I tempi di spedizione dipendono dalla tipologia del prodotto acquistato, dalla sua disponibilità in magazzino o dalla necessità di sua produzione.
La consegna si intende eseguita quando i prodotti vengono consegnati dal Fornitore al vettore per l’inoltro al cliente.
La data di consegna dei prodotti sarà comunicata dalla SHOP GROUP S.r.l. via mail appena la produzione ne da disponibilità.
Qualora il cliente rifiuti di ricevere i prodotti messi a sua disposizione con le suddette modalità, il Fornitore avrà comunque diritto al pagamento del prezzo pattuito. In caso di omesso ritiro dei prodotti entro cinque giorni dalla data di messa a disposizione degli stessi, il Fornitore ha facoltà di depositare i prodotti in un deposito, a rischio e spese dell’Acquirente.
6. TERMINI
I termini di spedizione e consegna, comunque pattuiti, non hanno carattere perentorio né essenziale, ma devono intendersi puramente indicativi e non vincolanti per il Fornitore.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno quindi dare luogo a penalità, né a risarcimento danni, né a decorrenza di interessi, né a risoluzione, neanche parziale, del contratto a carico del Fornitore.
Nel caso in cui il Fornitore debba posticipare la consegna dei prodotti rispetto al termine previsto, su richiesta del cliente o per causa a lui anche solo indirettamente imputabile, tutti gli eventuali costi aggiuntivi,come ad esempio di magazzinaggio, di movimentazione, di trasporto ecc, sono a carico dell’acquirente stesso.
7. TRASPORTO E IMBALLAGGIO
Tutti i prodotti sono assicurati  durante il trasporto, le relative spese  sono a carico del cliente e comprese nel prezzo di spedizione.
Sono a suo carico l’eventuale sdoganamento dei prodotti e di ogni ed eventuale operazione accessoria ad esso connesso oltre che del pagamento degli oneri e tasse doganali.
Il Fornitore effettua l’imballaggio per la spedizione dei Prodotti nella forma ritenuta più opportuna e non risponde comunque di eventuali avarie, rotture, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo l’uscita dai suoi magazzini.
Gli imballaggi sono eseguiti secondo esperienza d’uso.
Eventuali reclami o contestazioni derivanti o connessi al trasporto e/o alle operazioni complementari e/o successive ad esso, dovranno essere proposte esclusivamente dal cliente nei confronti del vettore o dell’eventuale terzo responsabile.
Il Fornitore è esonerato da ogni responsabilità in caso di perdita e/o avaria dei prodotti determinate da trasporti o manipolazioni non accurate.
8. DIFETTI E GARANZIE DEI PRODOTTI
I prodotti venduti da SHOP GROUP S.R.L. sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Il Fornitore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi alle indicazioni e alle specifiche tecniche riportate nel catalogo on-line.
La garanzia non copre le parti dei prodotti soggette ad usura e i vizi derivanti da un’impropria conservazione o uso dei prodotti, da alterazioni o riparazioni eseguite o fatte eseguire dal cliente, dalla spedizione o trasporto, dal loro montaggio e o installazione.
Durante il periodo di garanzia il Fornitore si impegna, a sua scelta, a riparare o sostituire i pezzi riconosciuti difettosi per materiale e/o costruzione.
Il materiale difettoso dovrà essere reso alla sede del fornitore franco di porto e il pezzo di ricambio verrà spedito in porto assegnato. 
I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente.
Reclami e contestazioni, comunque, non attribuiscono il diritto al cliente di ritardare o sospendere i pagamenti.
E’ espressamente esclusa ogni responsabilità del Fornitore e qualsivoglia forma di risarcimento per tutti i danni eventuali,  connessi, conseguenti e comunque ricollegabili a difetti di funzionamento dei beni oggetto di fornitura.
9. DIRITTO DI RECESSO E RESO
Il diritto di recesso si esercita secondo la normativa vigente : in presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato non titolare di partita I.V.A.).
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a  SHOP GROUP SRL una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo info@shopgroup.it in cui dichiara di volersi avvalere del diritto di recesso,dovrà indicare sulla lettera  il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale(solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature ed accessori di montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da SHOP GROUP SRL tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
SHOP GROUP SRL , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 30 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese sostenute per la consegna  della merce presso il Cliente.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, SHOP GROUP SRL  darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente  annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso.
SHOP GROUP SRL non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui SHOP GROUP SRL  accerti:

a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

c. l’assenza  di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….);

d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON si esercita  nel caso di acquisti di prodotti  personalizzati  secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.
10. RISOLUZIONE
Nel caso in cui il Cliente sia sottoposto ad una procedura concorsuale o si trovi in uno stato di difficoltà
finanziaria o non adempia ad una qualsiasi delle obbligazioni contrattuali, il Fornitore può risolvere il contratto per mezzo di comunicazione scritta al cliente.
La risoluzione del contratto per qualsiasi ragione non pregiudica i diritti acquisiti dal Fornitore fino al momento della risoluzione.
La risoluzione del contratto per fatto del Fornitore comporterà esclusivamente la restituzione al Cliente del  prezzo ricevuto,  con esclusione di qualsiasi penale, maggiorazione od  altro onere.
 Il Cliente è tenuto a verificare la compatibilità degli standards indicati nel catalogo on-line con le normative in vigore nel paese di destinazione del bene, ovvero se sono conformi e congrui con l’uso e la collocazione che al prodotto intende dare.
Il Fornitore non risponde per eventuali difformità degli standard dei prodotti venduti con quelli in vigore nel paese del Cliente o di destinazione degli stessi.
11. PRIVACY
La SHOP GROUP S.r.l. dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.
I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono indicati nell’Informativa sulla Privacy al momento della registrazione al servizio di acquisto on-line.
12.  LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni Generali e tutte le operazioni commerciali relative sono disciplinati dalla legge italiana ed in particolare dal Codice civile.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione alle Condizioni Generali e/o ai contratti di compravendita on-line  sarà competente in via esclusiva il Foro di Viterbo.
13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di  SHOP GROUP S.r.l. ,o dei suoi partner commerciali che le hanno rese disponibili per facilitare la vendita dei prodotti.
Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di SHOP GROUP S.r.l.
14.CONTATTI
Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui contratti di compravendita, i Clienti possono contattare  SHOP GROUP S.r.l. Tramite e-mail all’indirizzo :  info@shopgroup.it
Per tutte le informazioni
Shop Group S.r.l.
Via A. de Gasperi, 3
01033 Civita Castellana (VT), Italy
TEL.0761 599396
FAX 0761 517863
info@shopgroup.it