Cerca

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita secondo la normativa vigente : in presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato non titolare di partita I.V.A.).
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a  SHOP GROUP SRL una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo info@shopgroup.it in cui dichiara di volersi avvalere del diritto di recesso,dovrà indicare sulla lettera  il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale(solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature ed accessori di montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da SHOP GROUP SRL tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

SHOP GROUP SRL , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 30 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese sostenute per la consegna  della merce presso il Cliente.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, SHOP GROUP SRL  darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente  annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso.
SHOP GROUP SRL non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui SHOP GROUP SRL  accerti:

a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

c. l’assenza  di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….);

d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON si esercita  nel caso di acquisti di prodotti  personalizzati  secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.